8 aprile 2021, Singapore – Media Publishares, editori di Vogue, Esquire, Robb Report e Buro a Singapore, annunciano una partnership con Vidy per lanciare e sviluppare una piattaforma NFT rivolta all’industria della moda, delle arti e della musica.

Fondato dall’imprenditore tecnologico di Singapore Matthew Lim e dagli ex alunni dell’Università di Harvard Patrick Colangelo, Vidy è uno strumento di pubblicità digitale basato su blockchain che premia gli spettatori con la sua criptovaluta nativa, VidyCoin.

Dopo aver implementato la tecnologia di Vidy in tutti i titoli di Media Publishares, la partnership tra le due società è cresciuta in modo organico, dato il loro approccio condiviso „digital first“ e il loro pensiero innovativo

La piattaforma nonfungibile, prevista per il lancio nel terzo trimestre del 2021, celebra l’arte e la cultura all’interno di un ambiente virtuale navigabile a 360 gradi che mostra moda, arte, musica e design digitali. Le caratteristiche principali della piattaforma includono il conio, il commercio e la vendita all’asta di Bitcoin Era attraverso un sistema tokenizzato, insieme alla capacità di ospitare interazioni sociali.

Incentrata sulla costruzione della creatività virtuale come set di abilità promuovendo al contempo il consumo sostenibile, la piattaforma donerà una percentuale delle vendite NFT alle organizzazioni che affrontano problemi del mondo reale per garantire una connessione positiva tra il mondo virtuale e quello fisico.

“Il mercato NFT è cresciuto di oltre il 229% dal 2020, raggiungendo oltre $ 500 milioni. Tuttavia, è ancora nelle fasi iniziali e ha molta strada da fare per quanto riguarda lo sviluppo delle infrastrutture. Con il metaverso e l’ascesa dei modelli digitali, le persone saranno in grado di vivere in un mondo virtuale parallelo in cui possono possedere un’identità digitale e acquistare oggetti non solo in un file digitale ma come qualsiasi risorsa unica nella loro terra virtuale, simile al loro fisico mondo „, ha detto Lim.

“Per questa nuova piattaforma NFT, Vidy guiderà lo sviluppo della tecnologia e della blockchain, data la nostra esperienza unica nel trattare con le imprese tradizionali e le criptovalute. Siamo fiduciosi che creeremo la migliore piattaforma che darà impulso al mondo NFT consentendo la partecipazione senza soluzione di continuità dalle comunità tradizionali della moda, dell’arte e della musica „.

La piattaforma NFT si rivolge a un pubblico esperto di digital alla ricerca di articoli di lusso a basso impatto ambientale, coinvolgendo anche i creatori che esplorano un’identità virtuale per i loro progetti e nuovi flussi di entrate per il loro mestiere

„Media Publishares è sempre stata all’avanguardia con il suo approccio innovativo alla narrazione guidato dai nostri titoli di presentatori Vogue, Esquire, Robb Report e Buro Singapore“, ha affermato Michael von Schlippe, presidente di Media Publishares. “Quello che vediamo è un nuovo rinascimento creativo in cui creatività e tecnologia stanno guidando il cambiamento insieme. Creando una piattaforma NFT, che essenzialmente funge da mercato virtuale tra creativi e utenti, ci consente di fornire una piattaforma unica per gli acquisti abbinata a contenuti per la comunità sotto forma di istruzione, interazione e intrattenimento „, ha aggiunto von Schlippe.

I titoli sotto Media Publishares hanno ottenuto un riconoscimento globale per il loro approccio alla creazione di contenuti. Tra i progetti degni di nota figurano „Artificial Intelligence Issue“ di Esquire Singapore che ha vinto l’oro ai Native Advertising Awards di Berlino e il lancio solo digitale di Vogue Singapore nell’agosto 2020 con un microsito a 360 gradi „Vogue Studio“, tra gli altri.